martedì 6 settembre 2011

Lettera per il Consultorio Familiare di Castel Madama

Alla Spett. AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G
Via Tiburtina, 22 a 00019 Tivoli

Alla c.a. Direttore Generale della ASL
Dott. Nazareno Renzo BRICIOLI
Alla c.a. Direttore Amministrativo
Dott. Daniele AGUZZI
Alla c.a. Direttore Sanitario
Dott. Marco ROLLONI
Alla c.a. Direttore S.O.C. Gestione Area Patrimonio
Arch. Giuliana SACCO
Alla c.a. Direttore del Distretto Sanitario di Tivoli
Dott.ssa Adalgisa De Arcangelis

E pc Al Sindaco del Comune di Castel Madama
Dott. Domenico PASCUCCI


Oggetto: riapertura Consultorio familiare di Castel Madama

L’8 agosto 2011 la ASL RMG ha chiuso il Consultorio familiare di Castel Madama in via Baccelli e ne ha trasferito le attività a Vicovaro e a Tivoli.
Dalle informazioni che abbiamo reperito risulta che nell’ultima settimana di luglio utenti e personale del Consultorio hanno notato un travetto secondario spezzato nel soffitto di una delle stanze. Dopo un consulto tra l’ufficio amministrativo, quello tecnico della ASL RMG e il Comune di Castel Madama, la ASL ha deciso di chiudere tutto il Consultorio di Castel Madama e di spostare il personale e le attività a quelli di Vicovaro e di Tivoli.
Abbiamo accertato che vi è la disponibilità del proprietario dei locali di via Baccelli a eseguire i lavori di riparazione e, nel frattempo, a mettere a disposizione una nuova stanza.
Inoltre ci risulta che il proprietario dell’appartamento soprastante il Consultorio abbia fornito la relazione tecnica che certifica la staticità del solaio.
Ci sembra che vi siano le condizioni per una rapida soluzione del problema e una riapertura a breve del Consultorio di Castel Madama.
Pertanto, in qualità di rappresentanti dei cittadini di Castel Madama, e in tale veste tutori dell’interesse generale del paese, Le chiediamo di intervenire risolutamente per consentire la riapertura immediata del Consultorio familiare di Castel Madama, garantendo nel modo migliore il diritto alla salute dei nostri concittadini.
Le vogliamo ricordare che lo scorso inverno, in veste di sindaco e di assessori del paese, concordammo con il Direttore amministrativo della ASL RMG la concessione di un locale comunale per garantire una sede più adeguata e funzionale al Consultorio familiare di Castel Madama. Locale che è in procinto di essere ristrutturato a tale scopo.
In quella sede il Direttore amministrativo prese il preciso impegno a mantenere aperto il Consultorio nell’attuale sede finché non fosse stata aperta la nuova.
Le chiediamo, quindi, di dare seguito a quell’impegno.
In attesa di un sollecito riscontro, Le porgiamo cordiali saluti

Castel Madama. 5 settembre 2011
I Consiglieri comunali di Castel Madama
Giuseppe Salinetti
Amerina Paolacci
Alberto Grelli

Nessun commento:

Posta un commento