mercoledì 22 febbraio 2012

Interrogazione TAR e farmacia comunale

Si riporta di seguito il link all'interrogazione, presentata il 14 febbraio dai consiglieri consiglieri della lista l'UNIONE di centrosinistra, Pino Salinetti, Amerina Paolacci e Alberto Grelli, inerente all'iter della nuova farmacia comunale.
Buona  lettura a tutti!
Interrogazione farmacia comunale


1 commento:

  1. MARCELLO FABIANI: per opportuna conoscenza, sull'argomento, riproduce l'interessante commento e la risposta al post di Mauro Cascini, che è il seguente:
    .
    # 1 commento di marcello - lasciato il 17/2/2012 alle 22:25

    è chiaro che i cittadini non avendo informazioni non possono conoscere le ragione e opportunità per cui state riflettendo "sulle varie opportunità che c’erano sulle modalità di costituirsi contro il ricorso, e abbiamo scelto quelle a costo zero per il Comune, rimandando ad una successiva valutazione su quanto attiene alla presentazione delle più appropriate linee difensive".
    Anche se quanto esposto è condivisibile, in assenza di chiarimenti o meglio di informazioni, correte il rischio di farvi passare per amici dei ricorrenti, specialmente se i tempi si avvicinano a quelli della precedente amministrazione, da te citati e considerati ricorsi di amici dell'amministrazione in carica.
    Suggerirei, data la delicatezza della questione, di nominare subito l'avvocato difensore (dato che cmq prima o poi bisognerà farlo)in modo da dimostrare di voler comunque resistere e costituirsi in giudizio. Nel frattempo seguire, come mi sembra state facendo, la pratica, informando, ove possbile, la minoranza, analogamente a come avete fatto con la copia del ricorso.
    Si dice che la precedente amministrazione abbia perso le elezioni anche per il difetto dell'informazione amministrativa. Da quello che vedo, finora si sono visti più fatti (anche se si dice tutti dovuti in quanto serviti su un piatto d'argento dalla precedente amministrazione)che informazioni da parte di codesta amministrazione. Attenzione: finchè le cose vanno bene ai cittadini gli può pure star bene di non essere informati, ma in caso diverso i cittadini perdono la loro fiducia e la rivolgono altrove.
    castelmadamaxcsa.wordpress.com


    # 2 commento di mauro cascini - lasciato il 18/2/2012 alle 11:49

    Molto semplice. Non siamo amici in affari di nessuno. Vogliamo far costare il tutto meno possibile ai cittadini. Quindi per il momento la costituzione contro il ricorso la facciamo attraverso l'avvocatura del Comune, pensando ad un possibile intervento da parte di uno studio esterno per presentare le tesi difensive. Non ce ne dovrebbe essere bisogno in quanto tutti siamo convinti che i cittadini abbiano diritto ad una seconda farmacia. Ma sappiamo pure che le cose non vanno sempre secondo il diritto.Sembrerebbe e sottolineo questa parola, che al Tar conti molto come e con chi ci si presenta. Se cosi fosse ancora dovremmo piegare la testa?....per il momento abbiamo scelto di tenerla alta. Quello che più mi preoccupa e il tenere un continuo rapporto con la Regione che nel ricorso e grossa parte in causa. Buone cose.

    RispondiElimina